Dolomiti – un tesoro mondiale

Tutte le opere dell'uomo sembrano piccole rispetto alle rocce gigantesche alle vette altissime

unesco-1
unesco-2
unesco-3
Maierhof Logo

Dolomiti – un tesoro mondiale

Nel giugno 2009 il Comitato del patrimonio dell'umanità dell'UNESCO ha deciso di inserire nove siti protetti delle Dolomiti nell'elenco dei patrimoni mondiali. Nella dichiarazione a Siviglia viene affermato quanto segue: "I nove sistemi montuosi che compongono le Dolomiti Patrimonio dell'Umanità comprendono una serie di paesaggi montani unici al mondo e di eccezionale bellezza naturale. Le loro cime, spettacolarmente verticali e pallide, presentano una varietà di forme scultoree straordinaria a livello mondiale. Queste montagne possiedono inoltre un complesso di valori di importanza internazionale per le scienze della Terra."

Il paese di La Valle si trova incastonato fra due dei complessivamente nove siti protetti dall'Unesco non contigui: il Parco Naturale Puez-Odle e le Dolomiti Settentrionali con il Parco Naturale Fanes Senes Braies. Nell'estate 2015 la Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige ha inaugurato una piattaforma panoramica sulla cima dello Strudelkopf a un'altezza di 2.307 nel Parco Naturale Fanes Senes Braies.
Agriturismo Maierhof

Altre attività estive

Nei mesi estivi il paese di La Valle in Alta Badia è il punto di partenza ideale per moltissime attività all'aperto, come facili passeggiate, escursioni di ogni grado di difficoltà o giri in mountain-bike da facili a impegnativi. Con la cornice delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, qui si trascorrono le vacanze in uno dei luoghi più belli al mondo. Cosa c'è di più bello che vivere a contatto con la natura?
Gallo RossoSigillo di approvazione EscursionismoLa Val: Terra di escursionistiAlta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige
Logo Maierhof
 
Maierhof Booking.com
Maierhof di Rubatscher Elmar,
Str. Coz 4 - 39030 La Valle
+39 0471 843171
+39 333 2181049
P. Iva 02922660218