La Valle in Alta Badia: terra di escursionisti

Chi non scalerà mai una montagna non saprà quanto alto è il cielo

hiking-villages-1
hiking-villages-2
hiking-villages-3
Maierhof Logo

La Valle in Alta Badia: terra di escursionisti

L'idilliaco paese montano circondato da prati La Valle è un vero e proprio paradiso per gli escursionisti. Nel 2015 La Valle è stata premiata con il marchio di qualità europeo "Wandergütesiegel" e pertanto è il primo paese certificato in Alto Adige per l'eccellente preparazione dei suoi sentieri e la provata organizzazione della segnaletica offerta. Anche il maso Maierhof è stato certificato come azienda con il marchio di qualità "Wandergütesiegel". Zaini e bastoncini da trekking per escursioni vengono prestati gratuitamente agli ospiti ed è a loro disposizione anche un pratico asciuga-scarponi.

Partendo direttamente dal Maierhof potete fare escursioni meravigliose sia in estate che in inverno, ad esempio la "Roda dles Viles" verso le "viles" gotiche ben conservate dei borghi di La Valle con le finestre fiorite o i giardini in fiore, oppure l'escursione al Sasso della Croce, uno dei più bei itinerari di montagna delle Dolomiti. Le pareti rocciose verticali si colorano alternativamente di bianco o di rosso a seconda della luce del giorno. Vale la pena fare una gita nel Parco Naturale Fanes Senes Braies, facente parte del Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, ma merita altrettanto una passeggiata nel biotopo naturale dei prati di Rit e d'Armentara con le rarissime orchidee e le oltre 60 specie di uccelli.

Nel paesaggio dolomitico invernale le escursioni a piedi sono un'esperienza indimenticabile. Vi aspettano 30 km di passeggiate e 74 km di sentieri marcati da percorrere con le ciaspole.

Da lunedì a venerdì l'Associazione Turistica locale vi propone escursioni guidate tutto l'anno. 
Programma escursioni guidate

APP Escursioni - Apple Store APP Escursioni - Google Play Store

Logo Terra di escursioni
La Val - Dolomites

Scoprite altre escursioni

  • La passeggiata facile qui proposta è segnata “Roda de Armentara”. Il sentiero inizia in lieve...

  • Dal centro paese seguite il sentiero nr. 6 che vi conduce alla chiesetta di Santa Barbara (1509 m)....

  • Imboccate il sentiero 15 che vi conduce sulla Via Crucis La Val fino a raggiungere La Crusc (2046...

  • Camminate sul sentiero 13A fino all’incrocio con il 15B segnato La Crusc. Proseguite su...

  • Partite prendendo il sentiero13A poi 13 per raggiungere Ju de Sant Antone (2468 m). La fatica...

Agriturismo Maierhof

Altre attività estive

Nei mesi estivi il paese di La Valle in Alta Badia è il punto di partenza ideale per moltissime attività all'aperto, come facili passeggiate, escursioni di ogni grado di difficoltà o giri in mountain-bike da facili a impegnativi. Con la cornice delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, qui si trascorrono le vacanze in uno dei luoghi più belli al mondo. Cosa c'è di più bello che vivere a contatto con la natura?
Gallo RossoSigillo di approvazione EscursionismoLa Val: Terra di escursionistiAlta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige
Logo Maierhof
 
Maierhof Booking.com
Maierhof di Rubatscher Elmar,
Str. Coz 4 - 39030 La Valle
+39 0471 843171
+39 333 2181049
P. Iva 02922660218