Wengen/La Valle/La Val in Alta Badia

Non è la montagna che si conquista, ma il proprio "io"

la-valle-1
la-valle-2
la-valle-3
Maierhof Logo

Wengen/La Valle/La Val in Alta Badia

Wengen o La Valle o "La Val", come la popolazione locale chiama il suo paese, si trova a un'altitudine 1.353 metri sul livello del mare nella bellissima Val Badia (Alta Badia) e ha ben 1.300 abitanti. San Genesio si trova al centro del comune di 39 chilometri quadrati al centro delle Dolomiti. Numerosi borghi più piccoli si trovano nella Val di Spessa che si estende verso est.

La Valle è il paese originario e quindi più antico nella Val Badia. Gli abitanti vivono qui in parte ancora oggi seguendo le antiche tradizioni, avendo cura di mantenere l'architettura originale. Facendo un'escursione alle "viles" soleggiate (borghi) si possono ammirare le stalle e i masi autentici, che caratterizzano l'antichissima tradizione e cultura ladina.

Fa parte del patrimonio culturale di La Valle anche l'artigianato artistico che viene tramandato da secoli. Le sue radici risiedono nelle doti artistiche innate dei ladini. Vengono lavorati a mano il legno, i pellami, la lana e il lino. È possibile acquistare questi manufatti e altri prodotti regionali nei molti negozi a Pederoa, frazione di La Valle.
Gallo RossoSigillo di approvazione EscursionismoLa Val: Terra di escursionistiAlta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige
Logo Maierhof
 
Maierhof Booking.com
Maierhof di Rubatscher Elmar,
Str. Coz 4 - 39030 La Valle
+39 0471 843171
+39 333 2181049
P. Iva 02922660218