La Valle: un paradiso per chi pratica gli sport invernali

L'artista più creativo è la natura

winter-1
winter-2
winter-3
Maierhof Logo

La Valle: un paradiso per chi pratica gli sport invernali

Situato al centro dei comprensori sciistici Alta Badia e Plan de Corones, il maso Maierhof a La Valle è una località turistica in posizione ideale per tutti coloro che praticano gli sport invernali.

In soli pochi minuti potete raggiungere gli impianti di risalita dei due comprensori sciistici comodamente in auto o utilizzando il servizio gratuito di shuttlebus. Qui è inesauribile l'offerta di piste di ogni grado di difficoltà, per i bambini e per gli appassionati di sci, per i principianti e per gli esperti. Sia l'Alta Badia (53 impianti di risalita e 130 km di piste) che il Plan de Corones (40 impianti di risalita e 180 km di piste) rientrano nei comprensori sciistici più famosi e più amati di tutta Europa. Appartenendo entrambi i comprensori all'organizzazione "Dolomiti Superski", vi basta uno skipass e dall'Alta Badia vi collegate direttamente alla "Sellaronda" e potete fare il giro attorno all'imponente Gruppo del Sella in un giorno.

Dal 01.06.2016 servizio gratuito di skibus direttamente dal Maierhof all'Alta Badia.

Link utili:
Mappe delle piste nel comprensorio sciistico Alta Badia
Il giro sciistico Sellaronda in senso orario e anti-orario
Il giro della Grande Guerra
La mappa del Dolomiti Superski
Le piste del centro fondo a San Cassiano
Mappa delle piste dello sci di fondo di Corvara
Escursioni invernali, passeggiate e nordik walking invernale
Mappa delle piste nel comprensorio sciistico Plan de Corones
Agriturismo Maierhof

Escursioni invernali su pendii soleggiati dell‘Alta Badia

Il maso Maierhof con il suo aspetto di residenza nobiliare e la sua posizione ideale direttamente ai piedi del Sasso della Croce emana un'eleganza del tutto particolare. In inverno la neve fresca candida ricopre i pascoli e i prati intorno al maso, tramutando questo luogo in un paesaggio invernale incantato.

Godetevi questa oasi di pace ad esempio facendo una lunga passeggiata a piedi, con le ciaspole o percorrendo uno skitour. Il tour verso Santa Croce o la "Crusc da Rit" parte direttamente dal maso.

Chi cerca più avventura, può divertirsi con lo slittino sulla vicina pista naturale oppure può cimentarsi con lo sci di fondo nella cornice del meraviglioso paesaggio invernale. 30 km di piste preparate per lo skating e la tecnica classica attendono gli appassionati di sci di fondo nella regione dolomitica dell'Alta Badia. Da non perdere i tre nuovi percorsi nei "Prati d'Armentara" a un'altitudine di 1.900 metri.
Gallo RossoSigillo di approvazione EscursionismoLa Val: Terra di escursionistiAlta BadiaUnescoDolomiti SuperskiAlto Adige
Logo Maierhof
 
Maierhof Booking.com
Maierhof di Rubatscher Elmar,
Str. Coz 4 - 39030 La Valle
+39 0471 843171
+39 333 2181049
P. Iva 02922660218